Doma lo stress Requipe Team SkillCompetitor Psicogenealogia GenePass
Doma lo stress
Requipe Team
SkillCompetitor
Psicogenealogia
GenePass
Contattaci forma
 
psicogenealogia


PSICOGENEALOGIA

APPLICATA ALL'AZIENDA


Conoscere il linguaggio dell'inconscio familiare attraverso la sequenza generativa dei figli di ciascuna generazione significa comprendere il messaggio che l'albero genealogico vuole inviarci per risolvere al meglio le cose rimaste in sospeso.

Soprattutto nelle famiglie imprenditoriali è importante applicare questo metodo per aiutare a dirimere i conflitti relativi alla successione, alla gestione dell'azienda o alla divisione del patrimonio.

Una chiave indispensabile per salvare l'impresa.

 

Questo metodo porta velocemente alla luce le problematiche dell'albero generazionale collegato alla famiglia che ha creato l'Azienda, scopre i collegamenti dei figli con gli antenati e ipotizza, attraverso la sequenza di nascita, quale dei figli sia più "genealogicamente adeguato" per prendere in mano le redini dell'azienda.

Ad ogni figlio viene attribuito un colore nella successione generazionale, per poter comprendere il legame con gli antenati e il modo corretto di risoluzione dei conflitti legati alla successione aziendale.

Spesso le problematiche economiche e di successo dell'azienda sono legate a storie rimaste "in sospeso" nelle generazioni precedenti che, se non affrontate e risolte, tendono inevitabilmente a ripetersi.

Questo tipo di Psicogenealogia applicata all'Azienda è una moderna chiave di sviluppo per individuare le "omertà e i segreti" dell'albero, re-interpretandone il messaggio in funzione di una nuova prosperità dell'azienda.

L'analisi verte su:

  1. Analisi della sequenza di nascita dei figli nelle ultime tre generazioni della famiglia imprenditoriale
  2. Individuazione e comprensione dei conflitti rimasti attivi nell'albero
  3. Qual è il messaggio che il generazionale invia ai discendenti?
  4. Eliminazione e comprensione di tutto ciò che "è rimasto in sospeso" nell'albero generazionale
  5. Una volta compresa l'intenzione positiva che risiede dietro ogni scelta effettuata nel passato, sarà possibile rispondere alla richiesta di benessere che gli antenati comunque sostengono per i nuovi appartenenti all'albero

Individua la precisa sequenza di nascita del soggetto
Legge la storia generazionale dei 2 clan di appartenenza
Analizza tutti i blocchi rimasti in sospeso nell'albero 














                               La invitiamo a contattarci

Maurizio Pimponi cell. +39 329 2022716
email:  m.pimponi@sics6.com

   In collaborazione con SICS
Servizi Integrati Consulenza e Sicurezza
  www.sics6.com



Site Map